Garanzia Giovani Lombardia

E’ aperta la II° fase di Garanzia Giovani per la regione Lombardia, un programma di politica attiva atto ad incentivare l’inserimento dei giovani inoccupati o disoccupati all’interno del mercato del lavoro. Il programma si rivolge ai giovani compresi nelle fascia d’età tra 15 e i 29 anni, non impegnati in percorsi di lavoro, istruzione o formazione.

Scopri Garanzia Giovani

In continuità con la Fase I, Garanzia Giovani Lombardia viene implementata nell’ambito del sistema dotale con l’obiettivo di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 30 anni ricevano un’offerta qualitativamente valida di lavoro o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale. Per le imprese, è un ottimo strumento per accedere ad incentivi e bonus occupazionali.

Come Aderire

APL Lavoro sarà al tuo fianco al fine di garantirti rapidamente un’opportunità di attivazione per il miglioramento delle tue competenze e per l’accesso al mondo del lavoro. I nostri esperti saranno in grado di offrirti assistenza e piani personalizzati volti ad esaltare le tue attitudini professionali.

Incentivi per le Aziende

La regione Lombardia mette a disposizioni delle aziende un vasto paniere di opportunità ed incentivi. Sono previste diminuzioni del costo del lavoro per specifiche tipologie contrattuali, in modo da supportare economicamente tutte le aziende in cerca di nuovi talenti.

Contatta i nostri esperti

Menu