Il programma di Apprendistato Professionale di APL Network è un contratto di lavoro dinamico volto a favorire le competenze e garantire l’occupazione per giovani individui di età compresa tra i 15 e i 29 anni, nonché per coloro che ricevono benefici di disoccupazione.
Apprendistato Professionalizzante
Le Caratteristiche dell’Apprendistato Professionale
Una caratteristica distintiva di questa tipologia contrattuale è l’impegno nella formazione. Gli apprendisti vengono istruiti all’interno dell’azienda, addestrati per un lavoro specifico e, più in generale, introdotti al mercato del lavoro attraverso APL Network.
Contenuti
Il contratto di apprendistato si rivela altamente vantaggioso per le imprese in quanto stabilisce il livello di occupazione e lo stipendio due livelli inferiori rispetto a un lavoratore che svolge lo stesso ruolo.
Con APL Network, è possibile intraprendere un apprendistato attraverso lo Staff Leasing, garantendo un’integrazione flessibile, contributi ridotti e lo sviluppo di competenze specializzate.
I Vantaggi
I vantaggi includono il fatto che APL Network si fa carico del rapporto di lavoro e delle procedure amministrative relative all’attivazione del contratto di apprendistato, monitora le attività dell’apprendista tramite un tutor di APL Network, offre contributi ridotti per tutta la durata del contratto e per l’anno successivo in caso di conferma dell’apprendista, mantiene il potere direttivo e di controllo da parte dell’azienda, offre un contratto a causale applicabile a tutti i settori aziendali, e pianifica e gestisce la formazione condivisa tra APL Network e l’azienda.
Per saperne di più sugli altri servizi che APL Network offre, ti invitiamo a visitare la nostra pagina dei servizi. Qui potrai scoprire come siamo in grado di rispondere in modo efficace ed efficiente alle tue esigenze di personale, offrendo una gamma completa di soluzioni personalizzate e flessibili.